Città Metropolitana di Bologna - Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa

Comunicati Stampa

Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione di AscInSieme

Si è insediato nel mese di gennaio, a seguito dell’atto di nomina del Presidente dell’Unione, il nuovo CdA di ASC InSieme, l'Azienda Servizi per la Cittadinanza - Interventi Sociali Valli del Reno Lavino e Samoggia.

Il nuovo CdA è così composto:

Francesca Isola – presidente

Michele Garagnani – vicepresidente

Aida Gaggioli – membro

Francesca Isola e Aida Gaggioli sono state confermate nei ruoli già ricoperti nel precedente mandato a conferma dell’apprezzamento per il lavoro e l’impegno svolto; Michele Garagnani è subentrato con la carica di vicepresidente ad Arash Bahavar. Al vicepresidente uscente Bahavar vanno i ringraziamenti della Direzione e dell’Unione per la competenza e disponibilità offerte al sistema dei servizi sociali territoriali per due mandati.

Al dottor Garagnani, che ha maturato precedente esperienza amministrativa sul territorio di Valsamoggia, prima come medico di famiglia, poi come vicesindaco e assessore del Comune di Savigno negli ultimi due mandati prima della fusione, il compito di concorrere a qualificare ulteriormente il sistema del welfare distrettuale nell’azione di ASC InSieme.

Dichiarazione di Michele Garagnani: “L’attenzione al sociale me l’ha trasmessa mio padre. Lavorare come medico di famiglia in Valsamoggia mi ha fatto toccare con mano la realtà di chi ha bisogno. Con Augusto Casini Ropa, sindaco a Savigno, ho fatto due mandati da assessore a Famiglia e Sociale imparando sul campo. Adesso, da pensionato, con ancora tanto da imparare, mi sono reso disponibile ad aiutare Francesca Isola e Aida Gaggioli nella gestione di ASC InSieme. Ho già capito che c’è moltissimo da fare e confido che questo lavoro corale con gli Amministratori ci permetta di migliorare la qualità di vita dei più fragili per migliorare quella di tutti”.

ASC InSieme (Azienda Servizi per la Cittadinanza - Azienda speciale Interventi Sociali Valli del Reno, Lavino e Samoggia) è un ente pubblico per la gestione dei Servizi alla Persona dell'Unione Valli del Reno, Lavino e Samoggia. Nata con l’intento di omogeneizzare progressivamente i Servizi e gli interventi sull’intero territorio distrettuale, ASC InSieme opera negli ambiti socio-assistenziale, socio-sanitario integrato e socio-educativo per le quattro Aree di intervento: Area Minori e Famiglie, Area Adulti/e, Area Anziani/e, Area Disabilità.

 

21 gennaio 2025
Comunicato stampa (pdf)

logo unione ucrls


SEDE LEGALE E AFFARI GENERALI
c/o Comune di Casalecchio di Reno
Via dei Mille n. 9 – 40033 Casalecchio di Reno (BO)
tel. 051 598111
e-mail: info@unionerenolavinosamoggia.bo.it

CODICE FISCALE: 91311930373
IBAN : IT 85 Y 02008 05403 000100764449
Partita Iva: 03466041203
PEC: unione.renolavinosamoggia@cert.cittametropolitana.bo.it



Menu principale